LUBRIANO, 12 GENNAIO 2020. Si è svolta la giornata conclusiva del progetto “Miele, Api, Biodiversità nelle tradizioni rurali della Valle dei Calanchi”.

Un bel pomeriggio alla sala video comunale, durante il quale, ripercorrendo le attività progettuali, abbiamo: premiato i partecipanti al concorso fotografico (1° Roberta Cotigni; 2° Tiziano Muzzi; 3° Fabio Cappelletti); apprezzato i video realizzati da Davide Pompei, giornalista, per la conferenza del 14 dicembre 2019 e per le attività con i bambini della Scuola di Lubriano (8 e 9 Gennaio con Valentin dell’Associazione Sul Filo e dintorni; 10 Gennaio con le operatrici museali Arianna, Giusy e Serena); degustato prodotti tipici di aziende agricole locali (Casa Vespina, Montesu, Frantoio di Piensi, Apicoltura Levante,Tenuta La Pazzaglia, Fattoria La Goccia) per l’occasione cucinati dalle donne del Centro Anziani di Lubriano. Al termine delle iniziative, le risorse del progetto hanno consentito di donare alle insegnanti della Scuola di Lubriano materiali didattici e al Centro Anziani i prodotti agricoli.

L’evento è stato accompagnato da voce e chitarra di Cristiano “Jimmy” Dominici,

Ringrazio per la collaborazione: Marco Scataglini (fotografo), Antonella Canini (docente universitaria), Lorena Paolucci del Ristorante “Hostaria del Ponte”, Antonio Misasi per Palazzo Monaldeschi, Foto Video Mecarini di Viterbo, Monia e Rosa del Bar Puff, Carlo Quondam, ed infine ma non da ultimi, l’amministrazione comunale di Lubriano, i dipendenti e tutti i partecipanti.

Mirko Pacioni
Direzione tecnico-scientifica